Trova il tuo stile!

 

Arredare casa è uno dei momenti più belli ma sicuramente anche dei più stressanti della vita di una persona (e meglio non pensare ai traslochi…..!!). Da quando esiste internet poi è ancora tutto più complicato perché le scelte, e quindi i dubbi, si moltiplicano ogni volta che si accede il PC!

Rimane il fatto di quanto sia stimolante e appassionante scegliere lo stile da dare alla propria casa. Sì, perché il primo passo, prima dei mobili e i materiali, è scegliere uno stile e tra le tendenze degli ultimi anni vediamone uno: lo stile scandinavo ( SCANDINAVIAN STYLE)!

Intuiamo naturalmente dal nome che prende spunto dai paesi nordici, che (nella maggior parte dei casi) hanno uno sviluppato senso estetico per quanto riguarda il design di interni, e prevede innanzitutto una casa accogliente e funzionale con un’attenzione quasi maniacale per i dettagli e l’estetica.

 

Tre le parole d’ordine: minimalismo, bianco e luce!

Chi ama questo stile, che è molto diverso da quello moderno seppure presentino caratteri in comune, predilige mobili in legno dalle linee pulite e un utilizzo di materiali molto particolari come ad esempio la pietra a vista o il cemento. Quasi banditi invece i colori, eccetto le nuance naturali o pastello.

 

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *