VITA D’AGENZIA!!

Molti proprietari ritengono che affittare il proprio immobile, una prima volta che si accingono a farlo, sia molto facile…

Vi raccontiamo una piccola storia capitata poco tempo fa:

Un signore, entrando nei nostri uffici, chiede costi e modalità per far registrare un contratto d’affitto e ci chiede anche se siamo disponibili nel seguire le varie pratiche burocratiche.
Naturalmente gli abbiamo dato la nostra disponibilità ma alla mia domanda del perché non vuole affidarsi a noi anche per la ricerca dell’inquilino, la sua risposta è stata:” tutti sanno trovare un inquilino, è solo la parte burocratica alla quale non voglio pensare!!”

Passano quattro mesi e ricompare da noi un po’ desolato e sconsolato…
Mi ha spiegato che continuava a perdere tempo con visite di persone poco interessate o senza referenze e, addirittura una signora ha continuato a chiamarlo e tenerlo sulle spine per 10 giorni prima di sparire nel nulla….
Molti proprietari di immobili pensano che le agenzie immobiliari siano solo costo, ma proviamo a sommare il tempo perso in visite “a vuoto”, i mancati affitti percepiti e il tempo speso in trattative non concluse, dando ad ognuna di queste voci un costo quanto spenderemmo?!?
Con una somma ben inferiore potrebbero delegare tutto ad un’agenzia specializzata negli affitti e vedere presto il loro immobile trasformarsi in breve tempo da costo a reddito!
Non dimentichiamoci che sempre più inquilini preferiscono affidarsi ad un’ agenzia specializzata per ottimizzare al massimo il tempo da dedicare a questa attività di ricerca evitando quindi di contattare gli annunci da privati.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *