6 RIPARAZIONI DA FARE QUANDO TRASLOCHI:

 

Finalmente casa nuova…!! Che emozione… stai già pensando a quel bellissimo paralume che hai visto in quel negozietto vintage all’angolo, e quelle tendine deliziose che la tua miglior amica ha appena fatto fare?

Prima di tutto ciò preoccupati di piccoli ma fondamentali interventi, meglio subito:

CAMBIA LA SERRATURA:

Non puoi sapere quante persone hanno la copia delle chiavi dell’appartamento che hai appena affittato. Chiedi permesso all’agenzia o al proprietario di casa, è uno dei tuoi diritti. Se la casa ha anche un sistema di allarme, puoi cambiare il codice.

GUERRA ALL’UMIDITA’:

Perlustra la casa; se trovi cerchi gialli nelle pareti di gesso o fioriture varie, fatti consigliare da un professionista che saprà indicarti il prodotto giusto da utilizzare. Ricordati che qualsiasi lavoro è più facile se la casa non ha ancora i mobili…

LOCALIZZA QUADRO ELETTRICO E VALVOLE DI CHIUSURA IDRAULICHE:

Piccoli guasti, perdite d’acqua possono capitare; meglio sapere prima come e dove mettere le mani!

LAVA TUTTI I TESSUTI:

La tua nuova casa ha già un arredamento, ci sono magari tappeti o moquette, magari i vecchi inquilini non possedevano animali da compagnia che vivevano in casa, ma è sicuramente ottima cosa contattare un professionista che esegua una pulizia profonda con un’ aspirapolvere a vapore.

In questo modo, ti assicurerai di uccidere i germi e gli acari della polvere. Non puoi sapere quando sono stati lavati per l’ultima volta quei tessuti. Approfitta e fallo ora, che la casa è ancora vuota.

SOSTITUISCI FILTRI ARIA CONDIZIONATA E CALORIFERI:

Un filtro vecchio e sporco può causare gravi danni all’apparato di climatizzazione perché questo si surriscalda. Senza contare l’aria che ti fa respirare….!! Inoltre sarebbe opportuno fare una revisione ogni 6 mesi per evitare danni più gravi.

RIDIPINGERE PARETI E SOFFITTI:

Dipingere la casa prima del trasloco eviterà tutta la fatica di dovere coprire, per non sporcare tutti i mobili. Dipingere prima di traslocare ti permetterà di ventilare la casa. Se inoltre non hai fretta potrai fare varie prove sui muri per vedere quale tinta preferisci.Pensa anche alla carta da parati…semplice da usare e di grande effetto!!

 

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *