QUALCHE IDEA SEMPLICE PER DECORARE LA TUA CASA ANCHE A PASQUA:

 

…E già, non solo a Natale… dare un tocco pasquale è semplicissimo e divertente!

Un cestino di vimini riempito con qualche uova colorata è già sufficiente a ricreare l’atmosfera di questa importante festività. Ci si può sbizzarrire con addobbi e decorazioni. Si può rinnovare e colorare il proprio appartamento con nuance pastello, ghirlande, pupazzetti di cartoncino, striscioni. I soggetti da prediligere sono certamente i pulcini e i coniglietti, ma ognuno può personalizzare le proprie decorazioni come meglio crede.

Un’idea carina per regalare alla propria abitazione un’aria di festa e di allegria è l’albero di Pasqua, molto in voga nei Paesi del Nord Europa. Una tradizione scandinava che sta contagiando sempre più anche l’Italia, una rivisitazione in chiave primaverile dell’abete natalizio. Basta procurarsi dei rami di pesco, di ciliegio o anche di melo, meglio se in fiore, e sistemarli in un vaso alto. Poi decorarli con uova dipinte, palline colorate, ovetti di cioccolato o anche biscotti fatti in casa.

Con le uova si possono realizzare decorazioni di ogni tipo, semplici ma di grande effetto. Anche addobbi per camini o tradizionali ghirlande.

          

Spesso la Pasqua coincide con l’arrivo della Primavera, per cui è piacevole rinnovare la casa con i colori della natura che si risveglia, il verde, il giallo, l’arancio. Un’ottima scelta per accogliere amici e parenti in un ambiente armonioso e gioioso, ideale per questa festività. Le decorazioni, si sa, rallegrano occhi e spirito, e poi sono un’ottima occasione per coinvolgere anche i più piccini. Molti addobbi pasquali fai da te sono facilissimi da fare anche insieme ai bambini.

La preparazione degli Egg Chickens, i pulcini fatti con i gusci di uova, da tenere in cucina o qualsiasi altro spazio della casa, richiede pochissimo tempo e fatica. Utilizza carta colorata per creare un morbido giaciglio sul quale adagiare gli animaletti di Pasqua. Lasciatevi guidare dalla creatività e dalle fantasia e il vostro appartamento risorgerà.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *