ESTATE AGLI SGOCCIOLI MA VOGLIA DI PROLUNGARLA?!?!

Ferie agli sgoccioli per molti ( per chi ha lavorato tutta l’estate e parte adesso auguriamo un meritatissimo riposo e buone vacanze!!) all’orizzonte vediamo già il cartellino da timbrare, il computer da accendere, pause pranzo in mensa, tutte quelle carte da riordinare…

Cerchiamo allora qualche strategia per prolungare le vacanze e anche se siamo già in città, vediamo di non perdere quella sensazione di leggerezza e libertà faticosamente conquistata!!

Applicare queste “regole” ogni giorno:

  • ritagliarsi tempo per quegli hobby che hanno caratterizzato il nostro relax vacanziero
  • movimento e sport all’aria aperta, ci servono sia per moltiplicare le endorfine che per mantenere un colorito sano che fa tanto vacanza!
  • Non cedere subito all’abbigliamento autunnale grigio e smunto… colore, bianco candido e allegria!!
  • cosa c’è di più bello che rivedere gli amici?! Raccontarsi le avventure appena trascorse sorseggiano un aperitivo nel vostro barettino preferito… assolutamente da fare!!

E poi la casa… il nostro argomento preferito!!!

Per portare le vacanze anche dentro le mura domestiche suggeriamo di farci aiutare dalla natura e allora creiamo un angolo di verde in terrazzo o dentro casa:

Navigando abbiamo trovato alcune idee originali e simpatiche; vediamole insieme:

Queste ci sono proprio piaciute… pensando che il rientro è anche sistemazione dell’armadio, ecco che fine far fare a quei jeans che non si ha il coraggio di buttare ormai da troppi anni…!!

 

E che dire di quelle infradito che hanno accompagnato le nostre passeggiate fino alla spiaggia?! Come non ringraziarle facendole vivere una seconda giovinezza?!

Un portaoggetti in stoffa è un ottimo punto di partenza per realizzare un giardino verticale per le erbe aromatiche. Per appenderlo utilizzerete un bastone per le tende. Vi serviranno ganci e viti, oltre a del terriccio di buona qualità con cui nutrire le vostre piantine.

Poco spazio e nessun pollice verde? Usa le conchiglie raccolte durante le passeggiate sulla spiaggia per decorare dei vasetti da seminare qua e là per la casa.

Ok, forza e coraggio siete pronti…!!

Ricominciamo anche noi, seguiteci, affronteremo insieme argomenti attuali, curiosi e aggiornati relativi al mondo dell’affitto, dell’abitare e degli affitti brevi!!

Buon rientro!!

Lo staff di Solo Affitti Lecco

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *