Ecco cosa vi siete persi……!!! 01/12 Incontro informativo: NUOVI MODI DI AFFITTARE

Nella splendida cornice della cupola trasparente montata nel piazzale della società canottieri Lecco, abbiamo tenuto il nostro incontro informativo dal titolo: NUOVI MODI DI AFFITTARE, DIFFERENZA TRA RESIDENZIALE E CASA VACANZE!

Il nostro ufficio marketing ha stolkerato tutti per un mesetto circa ( ah ah ah!!) inviando a tutti i nostri proprietari mail e newsletter, parlandone con la stampa, postando su fb e volantinando per la città…!!!
Il risultato però è arrivato e circa 70 persone si sono presentate puntuali, chi con la prenotazione sullo smartphone chi con la stampa di Eventbrite e addirittura qualcuno con il documento di identità!

Ogni persona spuntata dalla lista delle prenotazioni gratuite si è accomodata in platea con una cartellina contenente materiale informativo, blocco appunti, penna, portachiavi gadget, questionario di gradimento.

Si è occupato della presentazione Alessandro Leder, tutor d’area di Solo Affitti che ha introdotto Massimo Magni come relatore della serata nonché proprietario di Solo Affitti Lecco.

Ma ecco in sintesi di cosa ci siamo occupati:
Abbiamo approfondito le tipologie di contratto, gli adempimenti legislativi e le tutele da prendere nel caso della locazione residenziale, inoltre cosa prevede la Legge Regionale in merito all’affitto di case e appartamenti per vacanza, un tema molto d’attualità nel nostro territorio che aspira ad essere sempre più a vocazione turistica.

Abbiamo visto che nell’affitto residenziale ci sono delle percentuali di morosità e problematiche molto alte. Si è visto che, evitando di cercare l’inquilino su Facebook o con volantini lasciati nelle bacheche dei bar, ma affidandosi a professionisti, questi numeri calano in maniera estremamente significativa.

Per quanto riguarda l’affitto breve, invece, la tematica è spinosa perché ci sono sempre i furbi che s’improvvisano imprenditori, tralasciando adempimenti legislativi e fiscali che abbassano il livello dell’offerta ricettiva.
Abbiamo spiegato a tutti i proprietari in sala come rispettare le normative di ricettività ed i nuovi metodi per tutelarsi da morosità, danni e problematiche.

Non necessariamente dovendosi affidare a noi, ma dando loro gli strumenti per poterlo fare anche da soli!

Il nostro scopo è stato anche quello di far presente che un agente immobiliare non è solo un “apritore di porte” ma un esperto, che deve mettere il proprio cliente nella condizione di poter fare le proprie scelte con la massima serenità e, perché no, profitto economico.

L’incontro si è chiuso con l’intervento breve ma decisivo di Paolo Tassinari responsabile della parte assicurativa che ha spiegato i vantaggi dell’utilizzo di Affittosicuro: un prodotto assicurativo studiato ad hoc per la locazione. http://www.soloaffitti.it/affittosicuro/home

Passata quindi una piacevole e interessante oretta ci siamo rilassati con il ricco buffet preparato da Alberto, lo chef del ristorante non prima di aver partecipato all’estrazione del premio messo in palio per tutti i partecipanti; un weekend nella splendida cornice del lago di Garda!!

Siamo stati felici perchè il proprietario vincitore è stato un simpatico signore che per primo è arrivato all’appuntamento e inoltre durante la serata ha posto delle domande interessanti!!

Ringraziando tutti i partecipanti, ci auguriamo che sia stato interessante e formativo e aspettatevi nell’anno che verrà altri incontri, altre tematiche, altre location e altri premi…ma sempre lo stesso livello di stolkeraggio!!!!

Lo staff di solo Affitti Lecco

P.S: se ve lo siete perso passate pure in agenzia; Massimo e tutto lo staff saranno ben felici di farvi un riassunto privato!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *