Mensilità di affitto non pagate? Ci pensa l’assicurazione

Se l’inquilino perde il lavoro e non mi paga l’affitto, chi mi rimborsa? È questo l’interrogativo di tanti proprietari, che, in un momento di crisi come questo, si rendono conto che il proprio inquilino, pur con un buon lavoro, potrebbe un domani non riuscire ad essere costante nei pagamenti. Che fare? Tutelarsi

A.A.A.A.A.A. Cercasi inquilino referenziato, direttore di banca possibilmente.

Fosse facile. Ma anche trovandolo, la crisi non risparmia nessuno. Chiedetelo ai dipendenti della banca Lehman Brothers in America. O, per stare più vicini a casa, ai tanti dipendenti delle aziende italiane in corso di “ristrutturazione” (bella parola, solitamente meno bello il risultato per i lavoratori coinvolti).

La risposta, in tempo di crisi, è sicuramente cercare inquilini referenziati, ma ancor di più tutelarsi. Fidejussioni, cessioni del credito, cauzioni… Ce n’è per tutti i gusti in ambito finanziario.

Ma anche sul fronte assicurativo qualcosa si muove, finalmente. Si affacciano al mondo dell’affitto le compagnie assicurative: società solide, che devono rispettare rigidi coefficienti patrimoniali per garantire la copertura dei capitali assicurati. Un plus in termini di affidabilità, a tutto vantaggio del proprietario che, quando si mette in casa un inquilino, pretende la massima protezione.

Che copertura può essere assicurata? E quante sono le mensilità per le quali l’assicurazione deve mediamente intervenire? Ne parliamo con Massimo Magni, che presenta la garanzia affittosicuro®, prodotto esclusivo del franchising Solo Affitti.

Che tipo di garanzia fornisce affittosicuro® ai proprietari che vogliono assicurarsi dal rischio di non riscuotere il canone di affitto dall’inquilino?

affittosicuro® nasce nel 1999 per rispondere concretamente ai dubbi che da sempre accompagnano i proprietari che decidono di dare in affitto il proprio immobile: e se l’inquilino non paga? Se quando se ne va mi ha distrutto tutto? Quanto mi costa l’avvocato per tornare in possesso del mio bene?

Ma anche alle preoccupazioni degli inquilini, spesso giovani, trasfertisti e studenti: dove trovo un onesto artigiano per riparazioni urgenti?

Così, occupandoci da sempre, con professionalità e competenza, delle sole esigenze di proprietari e inquilini Solo Affitti ha creato il primo ed unico pacchetto completo di garanzie studiate ad hoc per la locazione. Il prodotto è stato nel tempo aggiornato e migliorato, in linea con le evoluzioni del mercato, fino a raggiungere il suo attuale profilo.

Negli ultimi anni sul mercato sono spuntati numerosi prodotti simili ad , perlopiù di natura finanziaria, che si propongono di perseguire i medesimi obiettivi di tutela dell’affitto…Affitto Sicuro  rimane, però, un prodotto primo ed unico sotto tutti i punti di vista.

Con la “tutela legale” il proprietario può scegliere il proprio avvocato per qualunque tipo di contenzioso legato al contratto senza doverne pagare le competenze coperte dall’assicurazione.

Con la tutela per “perdite pecuniarie”, il proprietario ha la tranquillità di vedersi rimborsate fino a 12 mensilità di affitto. Il tutto, in relazione ad un contratto di locazione abitativo, per un massimale di 2.500€ al mese: difficile trovare sul mercato dei canoni di affitto più alti di questa cifra.

Mentre il pacchetto “danni e assistenza abitativa” il proprietario può avvalersi del rimborso di eventuali danni all’immobili ed agli arredi con un massimale pari a 5500,00 euro e l’inquilino ha la possibilità di far intervenire un artigiano per eventuali riparazioni senza doverne pagare le competenze.

Presso l’Agenzia in Piazza A. Manzoni 18 a Lecco potrete avere ulteriori informazioni

 

 

 

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *