ARREDARE LA SECONDA CASA PER AFFITTI BREVI… COME?

 

Il segreto potrebbe essere quello di far sentire i propri ospiti a “ casa loro” e rendere così il loro soggiorno un’esperienza unica!

Per ottenere questo risultato ci vuole una casa prima di tutto pulita e rassicurante, ma anche ambienti arredati con senso pratico e buon gusto.

Puntare su pulizia e funzionalità, ma anche sullo stile: il vostro.


Ricordate che dovete soddisfare varie tipologie di persone, cercando di accontentare tutti. Pensate ai loro bisogni che potrebbero essere anche i vostri; quindi non facciamo mancare aria condizionata dove serve, Wi-Fi, televisore, ecc. e poi pensate a curare anche l’atmosfera.


Date personalità alla casa, rendendola più rassicurante, oltre che piacevole con qualche tocco personale, decorazioni allegre, mai eccessive, tocchi di colore qua e là e magari un pezzo vintage che racconta la storia del vostro territorio.

Profumi e piante per una casa fresca e viva, quadri con scorci di strade da scoprire e ancora prodotti dell’artigianato locale aiuteranno il tuo ospite a vivere un”’ ”esperienza ricca della tua città!

Ricordati che il tuo biglietto da visita è l’ ingresso; arredi utili ma d” effetto, una panca per appoggiare le valige, un bel vaso con un paio di ombrelli che i tuoi ospiti potranno usare se necessario..

Vediamo la parte sicuramente che useranno di più: la camera da letto.

Bella ma anche funzionale, a partire dal letto. Su questo gli ospiti non transigono, deve essere comodissimo, per rilassarsi e recuperare energie dopo le escursioni del giorno.
Il materasso quindi di qualità con lenzuola pulite e stirate. Usate tinte sobrie e prediligete il cotone, sicuramente più igienico. Per le coperte, regolatevi in base alla stagione, ma sempre con tessuti naturali: lana, piume d’oca, trapunte estive a cui aggiungere un plaid che riscalda e decora il letto. Ricordatevi di mettere dei cuscini di riserva nell” armadio oppure sistemateli tutti sul letto.

Illuminazione, tendaggi, quadri, specchi, tappetti; tutto con gusto e armonia per un effetto soft e rilassante.

Ed ora la cucina; spesso chi viaggia anche solo per pochi giorni preferisce mangiare fuori, ma trovare un’ ambiente attrezzato e pulito nella propria casa vacanze lascia sempre un’ impressione positiva.

Un’ idea in più potrebbe essere quella di lasciare una ricetta tipica facile, facile con l’ occorrente per prepararla; sarebbe un ricordo indelebile nella memoria del tuo ospite!

Per ultimo, il bagnofondamentale!!

Qui non deve mancare proprio nulla, sanitari splendenti, asciugamani freschi e profumati e magari un cestino con piccole confezioni di prodotti per l’ igiene personale.

Un tocco glam… tre candele profumate sul bordo della vasca per un bagno chic e rilassante!

Se la tua casa è predisposta anche per accogliere dei piccoli ospiti fai in modo che ci sia tutto quello che può servire ad una mamma; seggioloni, culle, bollitori, fasciatoi, stoviglie per la pappa, libri giochini puliti e sicuri per intrattenere anche i piccoli ospiti.

Affidare la tua casa a “case vacanze e affitti brevi a Lecco “ è anche tutto questo!!

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *